Adele Moriconi - articoliperanziani.it
 
 
   
 
 
 
Accettiamo
paypal
        Cerca
     Scegli opzione di ricerca qui:
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
       
Catalogo on line > Ravvivare la coppia > Libri < Indietro
  Come amare ed essere amati Art. 520 591  
   
 
Zoom
 

 
 
 
Descrizione:
di Raffaele Morelli. "Se veramente si sa come amare ed essere amati, equivale ad aver firmato una polizza di assicurazione contro gli strappi sentimentali e in favore di un bonus che garantisce la felicità." (Maurizio Costanzo)
Nella coppia bisogna dirsi sempre tutto? O ci sono cose che e meglio tacere? E possibile avere una vita sessuale soddisfacente anche dopo trent’anni di matrimonio? Come fare a risvegliare l’eros? Si può essere pienamente felici anche da single? Quante domande ci facciamo sulI’amore, il desiderio, la vita a due. Perché da questi aspetti dell’esistenza dipende tanta parte della nostra felicità. In questo volume, arricchito da tabelle e test di autoverifica, il noto psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli risponde a questi e a tanti altri dubbi con il suo consueto stile affabile e chiaro, con suoi pratici consigli, la sua competenza professionale e la sua profonda comprensione dell’animo umano.
Questo volume è il secondo tratto dalla serie di testi pubblicati nella Biblioteca di "Donna Moderna".
2006

Note:
Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia. Raffaele Morelli è il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.
 
Dimensioni:
176 pagine