Adele Moriconi - articoliperanziani.it
 
 
   
 
 
 
Accettiamo
paypal
        Cerca
     Scegli opzione di ricerca qui:
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
       
Catalogo on line > Cose per la terza età > Bagno-doccia, shampoo < Indietro
  Shampoo per lavaggi frequenti Anthyllis - olivo e bamboo Art. 430 145  
   
 
Zoom
 

 
 
 
Descrizione:
All’olivo e bamboo. Per tutti i tipi di capelli. PH neutro.
Senza sodium laureth sulfate, metalli pesanti, nickel, cromo, cobalto, coloranti, profumo sintetico e conservanti.
Certificato AIAB! E nonostante ciò il prezzo è molto conveniente! Produzione italiana.

Note:
Caratteristiche della nuova linea cosmetica Anthyllis certificata AIAB:

1. Assenza Les e Sles: Questo innovativo accorgimento consente di associare ottime prestazioni del prodotto a bassissimi impatti sull’ambiente e sulla salute dell’utilizzatore. La sostituzione di queste materie prime potenzialmente a rischio, consente una forte caratterizzazione del prodotto risultando, anche nel settore specializzato, l’unico, o uno dei pochi prodotti, con queste caratteristiche.
2. Assenza di conservanti: e’ forse l’aspetto più innovativo del formulato. La formula è completamente autoconservante. Non contiene conservanti in nessuna forma (ultimamente mascherati spesso come profumi). Sfrutta infatti mezzi fisici di conservazione. L’impatto di questa scelta garantisce al prodotto finito caratteristiche peculiari. Da una parte è assicurato il massimo rispetto dell’ambiente (non apportando conservanti) dall’altra viene annullato il rischio di potenziali reazioni di sensibilizzazione.
3. Assenza di coloranti e profumi: Questo accorgimento ne consente l’uso anche su pelli sensibili ad esempio a profumi o metalli (potenzialmente allergogeni).
4. Testato per il contenuto in Nichel, Cromo e Cobalto. L’allergia a tali sostanze è la forma più comune di dermatite da contatto nei paesi occidentali.
5. Utilizzo di dermoprotettivi rappresentati da particolari tensioattivi derivati da materie prime vegetali con funzioni di barriera all’assorbimento dei tensioattivi principali, sostanze zuccherine con funzioni idratanti.
6. Presenza di oli essenziali da agricoltura biologica: a partire dall’arancio, ideale contro la stanchezza e le dermatiti ed alla lavanda, indicata contro i problemi alla pelle, con funzioni calmanti deodoranti e antitossiche, per arrivare alla menta con proprietà rinfrescanti per finire al balsamico anice.
7. Presenza di estratti glicerici a freddo: Cardamomo e Zenzero garantiscono un’azione tonificante, attivante e stimolante. La Calendula è un noto anti-infiammatorio e disarrossante e le bacche di mirtillo, con proprietà normalizzanti, calmanti e rinfrescanti. L’olovo ed il bamboo donano al capello una naturale forza e lucentezza.
8. Presenza di condizionanti del capello: alle proteine del grano in grado di garantire un’ottima pettinabilità.
Il risultato è un’innovativa linea di prodotti adatti a tutta la famiglia ed in particolare alle pelli più sensibii ad allergie ed intolleranze. La completa assenza di LES, SLES, coloranti, profumi e metalli pesanti, ne consiglia l’utilizzo anche alle persone con pelli più sensibili.
Grazie alle delicate ed innovative formulazioni Anthyllis può pregiarsi della certificazione Bio-eco cosmesi AIAB, il cui disciplinare ammette infatti soltanto le più rigorose formulazioni.
 
Organo di controllo:
AIAB
Confezione da:
250 ml